Ti è mai capitato di vivere dei momenti di inquietudine?
Di avere molta confusione dentro di te?
Tutto questo, purtroppo, nella nostra attualità è all’ordine del giorno, ma voglio dirti che ci sono diversi modi per raggiungere una serenità interiore.
Calmare le acque del nostro spirito ci offre la temperanza di cui abbiamo bisogno per affrontare e superare con successo gli ostacoli che, in modo intermittente, sorgono lungo il cammino.
Di sicuro, è un elemento chiave per vivere una vita lunga e felice.
I metodi più diffusi ed efficaci sono:
La meditazione: è una pratica che l’essere umano esercita da centinaia di anni. Permette di controllare la mente e consente di raggiungere uno stato di pace interiore e piena felicità.
Il silenzio: è una tecnica che ci permette di liberarci dal suono e di arrivare a quella parte di noi che normalmente rimane nascosta. Il silenzio dona tranquillità.
La gratitudine: è un sentimento che conduce l’essere umano ad una connessione più profonda con la vera natura delle cose. E’ un meccanismo di purificazione interna che vi consente di fare pulizia di tutta la negatività che avete dentro…per trasformarla in una calamita di gioia e prosperità .
“La pace viene da dentro, non cercarla fuori.”
Buddha
Quando avrai terminato prova a restare cinque minuti in silenzio e ascoltarti… e non ti preoccupare se inizialmente non sentirai nulla, all’inizio è normale, poi con la pratica vedrai che riuscirai sempre meglio a metterti in contatto con la tua essenza.
Ora scrivi sul tuo diario le sensazioni che hai provato durante queste tecniche e infine rispondi a questa domanda:
Per cosa sei grata?
Fai un elenco anche delle cose più semplici…
