In questi anni, dopo aver incontrato e lavorato insieme a tantissime donne, mi sono accorta che, per fare una scelta o prendere una decisione a qualcosa che non funzionava o volevamo cambiare nella nostra vita, una delle risorse che molto spesso veniva a mancare era il CORAGGIO.

Per molto tempo non riuscivo bene a comprendere come una persona non riuscisse ad agire, a fare qualcosa per cambiare ciò che non andava bene, anzi il più delle volte continuiamo “a raccontarcela” pur di non fare quel benedetto passo!

Mi definiscono una persona molto coraggiosa, e per certi aspetti credo di esserlo, ma voglio sfatare una cosa molto importante: anche la persona coraggiosa vive la paura di sbagliare, di fallire, di fare una scelta sbagliata e nonostante tutto agisce perché non vuole più tradire sé stessa e stare in una situazione che non le appartiene o addirittura non la fa stare bene.

Ognuna di noi, ha una forza immensa dentro, siamo donne… non dimenticartelo!

La mia più grande soddisfazione è vedere continuamente donne crescere, cambiare, evolversi e trasformarsi, prendendo giorno dopo giorno coraggio e acquisendo sempre di più una profonda consapevolezza di sé stesse e tutto ciò accade quando inizi a fidarti di te e del tesoro che hai dentro, le tue risorse fra cui il coraggio.

“Che cosa sarebbe la vita se non avessimo il coraggio di correre dei rischi?”

Vincent Van Gogh

Prova a pensare: Quante persone hanno il coraggio di ferire o provocare dolore?

Chiaramente questa è una domanda un po’ provocatoria, ma giusto per spingerti a pensare che il coraggio è alla portata di tutti…
e allora perché non utilizzarlo per noi stesse, a nostro favore per stimolarci ad andare incontro a ciò che desideriamo davvero essere e vivere.

Ora prendi il tuo diario e prova ad immaginare che, grazie ad una bacchetta magica,
sei completamente inondata di coraggio:

– che cosa faresti oggi?
– cosa cambieresti nella tua vita?
– continueresti a rimandare?