Molte donne restano bloccate sulla domanda: “Come posso sentirmi realizzata senza un compagno?”
Invece di concentrarci su come avere una relazione appagante o su come trovare il compagno perfetto, vorrei che focalizzassimo l’attenzione sul legame più importante della tua vita: quello con te stessa.
Se non siamo capaci di dare a noi stesse l’amore che desideriamo, allora non lo troveremo mai nel mondo esterno. Non perdere tempo desiderando chi, in questo momento non fa parte della tua vita. Inizia con l’essere tenera ed affettuosa nei tuoi confronti e trattati come vorresti che facesse un compagno.
Quasi tutte le donne, a un certo punto della vita, si ritrovano a vivere da sole, sia come giovani single che come donne separate o divorziate. Persino le donne che al momento hanno relazioni splendide, debbano chiedersi:
“Sono pronta a vivere da sola?”
“Innamorati di te. Della vita. E dopo di chi vuoi.”
Frida Khalo
Dipendere da altre persone che si prendono cura di noi significa non essere in contatto con le nostre risorse interiori.
E’ necessario avere tempo per stare da sole per scoprire chi siamo e pensare ai cambiamenti che vorremmo per noi.
L’amore è già dentro di noi
Nessuno è in grado di darci l’amore che possiamo donare a noi stesse, solo se lo riversiamo su di noi nessuno potrà mai portarcelo via. Ama te stessa e lascia che la vita ti guidi dove sei destinata ad arrivare. Possiamo volare in alto, fin dove ci va!
