Stiamo affrontando un periodo senza precedenti, dove riemerge la paura, il panico, la preoccupazione per ciò che ne sarà della nostra vita, sia dal punto di vista personale che professionale. Questa pandemia ha letteralmente segnato la nostra epoca, tutta questa incertezza crea una grande destabilizzazione!

Quindi noi, cosa possiamo fare?

Premesso il fatto che siamo tutti sulla stessa barca, siamo spaventati e preoccupati, c’è come la sensazione di non riuscire a vedere la luce in fondo al tunnel e sembra davvero tutto surrerale, ma

E’ IL MOMENTO DI DIRE BASTA!

Basta continuare a inondare la nostra mente di messaggi negativi, spostiamo l’attenzione e concentriamoci su pensieri positivi(anche se ti sembra difficile, lo so, ma è utile!)

Basta continuare a pensare al problema, cerca soluzioni, ciò che ognuno di noi può fare per sè stesso e per gli altri

Basta continuare a puntare il dito sugli altri (ad esempio chi ci governa…), assumiamoci la responsabilità in primis noi stessi e prendiamo una posizione.

“Ci sono sempre due scelte nella vita:

accettare le condizioni in cui viviamo o

assumersi la responsabilità di cambiarle”

Denis Waitley

Sono consapevole del fatto che queste mie parole potrebbero riscuotere pareri contrastanti, ci sta, ognuno è libero di vivere le situazioni come meglio crede, il mio intento vuole essere solamente di allargare la propria visione, guardare le cose da un’altra prospettiva e soprattutto al fatto di non essere soli, ma INSIEME a persone che vogliono darle un significato differente.

Voglio condividere con te alcuni suggerimenti che svolgo durante l’arco della giornata per cercare di rimanere “centrata” e in equilibrio con me stessa senza farmi “contagiare”da tutto il resto:

 

  • meditazione: quando vuoi prenditi dieci minuti(io preferisco la mattina subito appena sveglia per iniziare bene la giornata), mettiti comoda, chiudi gli occhi, se vuoi scegliti una meditazione guidata, respira e ascoltati.
  • gratitudine: ogni giorno ringrazia per tutto ciò che hai, scrivi su un diario le cinque cose per cui essere grata, molto spesso diamo per scontate troppe cose!
  • nutrire la mente: decidi tu cosa far entrare nella tua mente, leggi un libro che ti ispira, acquisisci nuove competenze e se ti rendi conto di far pensieri negativi (che arriveranno!) sposta subito il focus!
  • contatto con la natura: appena riesci vai a farti una camminata, la natura sprigiona un’energia pazzesca e ascolta il suo silenzio che può donarti serenità.
  • agire: bisogna muoversi per cambiare ciò che non ci piace, diventa una  DONNA IN AZIONE!