Prima o poi arriva un momento in cui tutto cambia, un equilibrio si rompe, un ciclo della vita si chiude. Quando questo accade non aver paura della fine. La fine non è che l’inizio di qualcosa di nuovo.
Arriva un momento nella vita in cui devi SCEGLIERE TE STESSA!
Se non lo fai tu, nessuno lo farà. Credere in sé stesse non è una questione di orgoglio, ma di dignità personale. È quel legame psicologico a cui ci aggrappiamo ogni giorno per avere fiducia nelle nostre decisioni, per smettere di aver paura dei fraintendimenti e per permetterci di alzarci cento volte. Credere in noi stesse è amarci con coraggio, sapendo che meritiamo qualcosa di meglio.
Affidarsi alle proprie capacità non è facile quando ci concentriamo più sui nostri fallimenti che sul senso di superamento. E non è nemmeno facile proiettare un senso di identità forte e coraggiosa, se ci hanno insegnato a concentrarci su quello che fanno gli altri, su quello che dicono o pensano, anziché fare attenzione a noi stesse.
Molte volte desideriamo ricevere la considerazione, l’amore, le attenzioni da certe persone, quando ci dimentichiamo di essere noi le prime a non darcele…ma prima o poi, quel giorno, dove la tua anima si risveglia e si ribella cercando di comunicartelo in più maniere possibili( attraverso manifestazioni sul corpo, episodi, segnali),ARRIVAAA!
“Dubitate di tutto,
ma non dubitate mai di voi stessi“
André Gilde
Alcuni mesi fa, per me, è arrivato quel fatidico giorno, dove il mio corpo mi ha mandato segnali ben precisi, difficile non comprenderli, visto che fa parte del mio lavoro e ho preso una decisione
Ora BASTA! Adesso la priorità sono IO!
Come è sempre stato nella mia vita, nel momento che decido passo all’azione per pianificare ed organizzare… ho sempre cercato sfide toste per spingermi oltre i limiti, sono un po’ folle, lo so e questo aspetto mi piace un sacco!!!
Ho sempre avuto un forte “richiamo” per la Spagna, forse le origini del mio nome, non lo so… ma è un paese che mi dona calore, leggerezza, libertà, semplicità e quindi cosa faccio? Mi trasferisco per qualche mese in Andalusia.
Puoi immaginare le critiche e i giudizi che sono arrivati?
“Lascia la sua azienda”, “Vedrai come andrà a finire”, “Che madre!”, “Abbandona suo figlio”, ” Che egoista!”
Ho reso l’idea?
Certamente ho avuto pensieri, preoccupazioni, paure e ne ho parlato serenamente con la mia famiglia, le mie collaboratrici e le persone che mi vogliono davvero bene, mi hanno sostenuto e lasciata LIBERA, era giunto il momento di creare un altro “colpo di scena”, come dico alle mie clienti, SBAM!!!
Dopo vent’anni di lavoro prendendomi cura del benessere delle persone, ora è giunto il mio momento, ho iniziato a credere in me stessa,nelle mie capacità, competenze, risorse, e anche nei sogni!
L’arte di credere in sé stessi è soprattutto un esercizio di volontà. E la volontà è un muscolo di potere che viene esercitato attraverso pensieri appropriati, centrati e mirati a un obiettivo specifico: promuovere il proprio benessere e la propria crescita personale.
Siamo nati per lasciare il segno in questo mondo, e per questo dobbiamo trovare i nostri scopi credendo in noi stesse, nel nostro potere.
Tu sei la capitana della tua vita, credici sempre e non permettere a nessuno di calpestarti!
Viva la follia, vivi la vita, sempre a testa alta!
