Ogni persona ha il diritto di sognare e desiderare, proprio come quando eravamo bambini, che nonostante alcune difficoltà si andava avanti con costanza e determinazione…come per esempio iniziare a camminare, cadi, ti rialzi,ci riprovi molte volte e poi ci riesci!!!
Fin qui tutto normale, visto che, qualsiasi persona ha imparato a camminare e pertanto ha sperimentato il processo per ottenere un risultato,mi sorge una domanda…
Oggi dov’è finita la tua voglia di sognare e desiderare?
Da piccola avevo tanti sogni, voleva fare la veterinaria per aiutare gli animali, poi la pediatra e anche la manager per organizzare eventi e far connettere più persone, insomma, come vedi, non avevo molta chiarezza ma sognavo e anche in grande!
Peccato che con il passare del tempo permettiamo alle circostanze ma soprattutto agli altri di distruggere i nostri “sogni nel cassetto” spezzandoci le ali e così facendo rendendoci insicure e inadeguate. Per essere più precisa, ti hanno mai detto:
“Ma cosa pensi di fare?”, “Vola basso!”, “Chi ti credi di essere?”
E’ proprio in quel momento che caschiamo in una trappola infernale che ci tiene imprigionate per molto tempo, caricando la nostra mente di dubbi, preoccupazioni e paure andando così a lesionare la nostra autostima.
“Credi nei tuoi sogni, non importa quanto
possano sembrere impossibili.“
Walt Disney
Sicuramente ciò che sto per dirti non ti farà piacere, ma il mio intento è che ti possa aiutare fin da subito a prenderne atto per iniziare a dare una svolta al tuo destino…
La responsabilità della tua vita è solo TUA!
Mi rendo conto che sia dura e difficile da comprendere e accettare perchè entra in gioco la mente razionale ad opporre resistenza, ma ogni persona ha vissuto situazioni personali dolorose, dal non sentirsi amata al senso dell’abbandono, da una violenza(fisica o verbale) ad una forte sottomissione, da un tradimento ad una perdita.
Il grande motivatore Stephan Covey era fermamente convinto che solo il 10% di ciò che accade è inevitabile, mentre il 90% dipende esclusivamente da noi. Quindi, se qualcosa capita indipendentemente dalle nostre azioni e non possiamo evitarlo, abbiamo il potere di dominare e indirizzare nel verso giusto tutto ciò che ne consegue.Ogni essere umano può fermarsi a riflettere, imparare a dominare i suoi impulsi e condizionare in positivo il proprio percorso e i rapporti interpersonali.
Pertanto, preso atto di questa conoscenza, se vuoi davvero cambiare,la trasformazione è nelle tue mani, assumiti la responsabilità di essere davvero felice, te lo meriti! Mettiti in gioco, continua a sognare, poniti degli obiettivi, agisci ogni giorno con costanza e determinazione, vai avanti per la tua strada, ascolta semplicemte il tuo cuore, il tuo più grande alleato.
Condivido ciò che in questo periodo sto facendo anche nella mia vita, ho uno scopo, con una grande visione ed ogni giorno agisco con piccole azioni quotidiane per avvicinarmi sempre di più al risultato finale, apprezzando e godendomi il viaggio, rimanendo focalizzata sul sogno senza lasciarmi distrarre da critiche e giudizi(non sempre è facile, ma almeno ci provo!).
Viva la follia, vivi la vita, sempre a testa alta!
