Sono rientrata da pochi giorni dall’Italia, è stata una sorpresa riuscita e sono felice di aver passato momenti insieme alle persone care, di aver organizzato il lavoro per i prossimi mesi e di aver nutrito d’affetto la mia anima, ne avevo bisogno, per quanto una persona possa essere forte il calore delle relazioni interpersonali ha la sua importanza.
Nonostante tutto ciò, ho voluto fare una considerazione in merito a ciò che ho vissuto e in che modo, cercando di mettere sul piatto della bilancia le cose positive e quelle negative(intendo quelle cose che non sarei più disposta a sopportare!).Comprendo sempre di più quanta chiarezza e coraggio ci vogliono per prendere certe decisioni nella vita perchè tu sei importante e sei la priorità!
La qualità della vita che scegli fa la differenza!
Questa frase risuonava dentro la mia testa parecchi mesi, durante un viaggio, e siccome ho imparato ad ascoltarmi ho capito che era un segnale. Oggi tornando a casa, ho compreso cosa mi ha spinto a vivere alcuni mesi all’estero… oltre che vedere nuove realtà e aprire nuovi orizzonti, non ce la facevo più a stare in certe dinamiche.
La gente così stressata, frenetica, sempre a correre, riempiendo le giornate di lavoro, ripetendo le stesse routine! La percezione che ho avuto è stato il caos più totale, come se mancasse l’aria e fossi travolta da un vortice. E’ stata una settimana molto intensa, ricca di emozioni forti e situazioni delicate da affrontare che nonostante tutto mi permettono di proseguire il mio cammino.
“Abbiamo due vite:
la seconda inizia quando ci accorgiamo
di averne una sola.”
Confucio
Ringrazio tutta questa realtà perchè ho la famiglia, l’attività e gli affetti che mi hanno dato moltissimo in questi anni, ma sento sempre di più, il mio stile di vita libero! Quando ero piccola, mia mamma mi diceva che ero una zingara, usavo la casa solo per dormire. La mia anima è libera e selvaggia, pronta ad esplorare nuovi territori per nutrire la mia curiosità, oggi l’Andalusia mi sta dando tantissimo: energia, calore, leggerezza, spontaneità e libertà!
Tutto ciò per portarti a fare una riflessione:
-stai vivendo la vita che desideri?
-ti senti realizzata come donna?
-sei libera di esprimerti e realizzarti?
Queste sono le domande che mi sono fatta un anno fa, da quel momento ho pianificato un piano d’azione per poter raggiungere l’obbiettivo predefinito e se l’ho fatto io, puoi farlo anche tu, partendo anche da situazioni più semplici(non sto dicendo di trasferirti!)ma inizia a guardare in faccia ciò che non ti va più bene, prendine atto e agisci per cambiare qualcosa.
Tu sei la capitana della tua vita e puoi dirigerla verso nuovi orizzonti, perchè te lo meriti e puoi essere felici, quindi agisci ORA!
Viva la follia, vivi la vita, sempre a testa alta!
