Questo è uno dei miei luoghi preferiti dove mi rifugio e colgo l’essenza della semplicità della natura in tutte le sue forme e colori meravigliosi. Mi affascina il silenzio che mi dona pace e tranquillità, il rumore delle onde del mare che mi ricorda l’importanza della flessibilità, il canto dei gabbiani che mi tiene compagnia e il vento che mi avvolge in un abbraccio.
In questa esperienza che sto vivendo, sono molti i momenti in cui mi sento sola, ma so che è una percezione fisica perchè siamo in fondo essere umani ognuna con le nostre esigenze, ma sto imparando che il vero viaggio per crescere ed evolversi come anima,
è proprio con sè stessi!
Molto spesso ci capita, di andare alla ricerca di una relazione, per andare a riempire un vuoto e la maggior parte delle volte ricerchiamo proprio persone sbagliate, inondandoci di aspettative che poi, verranno deluse e così facendo il nostro vuoto si allarga sempre di più!
Ogni essere umano ha bisogno di amore, dal bambino appena nato, all’adolescente fino ad arrivare all’adulto… solo che, quando si diventati grandi, sembra che certi gesti affettuosi vengano dimenticati. Una delle lezioni più importanti che ho imparato nel corso del mio cammino è che non puoi pretendere dagli altri ciò che non sei disposta a dare a te stessa.
“La vita è davvero semplice,
ma noi insistiamo a renderla complicata.
Confucio
Pertanto, se si vuole davvero invertire questa rotta, bisogna trovare la forza e il coraggio di intraprendere un percorso di crescita personale per andare nuovamente a dar voce alla nostra anima e renderla libera, prendendocene cura e amandola. So che ora penserai: “Come si fa?”, “Sono fatta così, figurati se cambio ora”, “Ci ho provato, ma non funziona”…
In questi anni di lavoro con moltissime donne, mi sono resa conto che le persone hanno più paura di vivere che di morire! E’ incredibile vero? Eppure, questa è la realtà! Ciò che vorrei farti comprendere è che
sei tu che devi andare a prendere te stessa
non arriva nessun principe azzurro sul cavallo bianco, perchè non puoi trovare una relazione se prima non trovi te stessa, perchè questa è la relazione più importante; questo concetto mi ha ispirato la semplicità nell’esprimere una profondità.
So che non è facile, sto vivendo anch’io un momento di grande trasmutazione, e anche quando ci sono momenti un po’ più tristi e offuscati cerco di concedermi il tempo di fermarmi, accettarli e restare in ascolto per lasciare scorrere il flusso, perchè come la natura ci mostra, dopo un temporale che spazza via, arriva un raggio di sole o l’arcobaleno!
Credimi, riparti da te stessa, regalati questa opportunità, facendo cose semplici (molto volte ci complichiamo la vita da sole), vai a contatto con la natura, con Madre Terra, ricrea questa connessione, dedicati più a te stessa e vedrai che così facendo l’energia inizierà ad alzare il tuo tono emozionale, lavorando anche sull’autostima!
Vivi la vita, sempre a testa alta!
