Mi sono ritrovata a tornare nel mondo “ordinario” quello che ho lasciato alcuni mesi fa, rientrata in Italia ho subito percepito un ambiente diverso, oltre le varie restrizioni anche a livello energetico lo sento particolarmente pesante! Vedo la gente che incontro come se fosse persa, smarrita, arrabbiata, senza una chiara direzione.

Questo stato d’animo lo comprendo benissimo, perchè ci sono passata ed è normale farsi prendere dalla frustrazione o dallo sconforto quando c’è, dentro di sè, confusione e smarrimento. Nel momento che ti ritrovi a vivere così, ti suggerisco di fermarti, prenderti del tempo per te, perchè hai bisogno di pace e silenzio per poterti ascoltare(soprattutto il cuore, non la mente) e prova a rispondere a queste fondamentali domande:

  • cosa vuoi veramente nella vita?
  • cosa ti renderebbe davvero felice?
  • cosa sei disposta a fare per raggiungerlo?

Molte volte si sogna vagamente, ma alla fine non sappiamo neanche noi cosa desideriamo realmente e come possiamo ottenerlo se non c’è chiarezza! Qui può giungere, a livello interiore, inquietudine e irriquietezza, che porta a galla i vuoti che abbiamo dentro che molto spesso vengono “colmati” da:

  • cibo: un’alimentazione ricca di frumento, caseina e zuccheri
  • persone: l’importante è stare insieme a qualcuno pur di non essere soli
  • oggetti: soddisfare un desiderio “materiale”( borsa, abbigliamento,etc)

Questa è la classica situazione che vive la maggior parte delle persone, prova a prestare attenzione (anche nella tua vita) e prova a riflettere se ne valga la pena continuare a vivere così…

“L’amore vero non misura,

semplicemente dona” 

Madre Teresa di Calcutta

Grazie al viaggio nel mondo “straordinario”, in quel mondo dove si scoprono le proprie risorse, si affrontano sfide, si conoscono nuove persone, ci si ritrova faccia a faccia con le paure, si giunge a un’immensa consapevolezza:

l’amore vince su tutto!

Tutti desiderano essere amati e rispettati come esseri umani, ma affinché ciò avvenga, è innanzitutto fondamentale essere coerenti nel provare amore verso se stessi. Amarsi è più facile di quanto sembri…Sappiate che riflettiamo negli altri quello che in realtà proviamo e sentiamo verso il nostro stesso essere.

Accettate voi stessi e amatevi per quello che siete. Tenete a mente le parole di Buddha:Tu stesso, come nessun altro al mondo, meriti il tuo amore e la tua lealtà”. Spesso ci preoccupiamo troppo per quello che diranno o penseranno gli altri delle nostre azioni, quelle che ci rendono ciò che siamo. Imparate ad ignorare tutto quello che vi condiziona.

Il primo passo per poter amare davvero, è amare se stessi; sentirsi degni di amore. Senza giudicarci, per poterci comprendere e rispettare. Capendo come ci sentiamo, come stiamo e di cosa abbiamo bisogno in ogni circostanza. Curandoci e dedicandoci attenzioni.

Prenditi cura di te, inizia ad amarti, abbi fiducia in ciò che senti e credici davvero… questi sono alcuni passi verso la tua realizzazione! Viva la follia, vivi la vita, sempre a testa alta!